Avv. Daniela Spina

Formazione

Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Verbania dal 1999.

Iscritta all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 2011.

Competenze / profilo 

Dopo la laurea, frequenta Corsi propedeutici per praticanti Notai e il Corso biennale Scuola di Notariato della Lombardia “Federico Guasti”. Successivamente, inizia a lavorare nel campo del notariato e legale, collaborando con importanti studi, ove matura una significativa esperienza nell’ambito del diritto di Famiglia e delle Persone, nei procedimenti di Volontaria Giurisdizione, nelle Curatele di Eredità giacenti e nel diritto delle successioni offrendo consulenza stragiudiziale e giudiziale a privati e società. Si occupa di diritto di famiglia e delle successioni, di diritto immobiliare e delle locazioni, di diritto fallimentare e delle altre procedure concorsuali. 

Patrocina cause in ambito civile dinanzi all’Autorità Giudiziaria Italiana di ogni ordine e grado, ivi inclusa la Suprema Corte di Cassazione. 

Principali aree di attività: diritto di famiglia e delle successioni, diritto immobiliare e delle locazioni, diritto fallimentare e delle altre procedure concorsuali, recupero crediti.

Lingue straniere conosciute: francese.

CONTATTA